Perché è importante uno shooting fotografico professionale? Siamo negli anni dell’incremento della fruizione delle fotografie che guardiamo giornalmente, questo sia per la diffusione dei social network che degli smartphone; realizzare uno shooting fotografico assume in questo contesto un’importanza sempre più rilevante a fini pubblicitari per differenziarsi dalla moltitudine di contenuti pubblicati quotidianamente.
FOTOGRAFO EVENTI MILANO

Chi realizza uno shooting fotografico?

Solitamente viene richiesto dalle persone che cercano di sponsorizzarsi, che si parli della propria immagine, lavoro o un prodotto.
Ad esempio nel caso dei fashion blogger si punterà a valorizzare la loro persona e i capi di abbigliamento che indossano, sia per catturare l’attenzione delle aziende con cui vorrebbero collaborare o per conto di aziende con cui sono già in contatto.
Diverso il caso di un artista o un artigiano, che richiede uno servizio fotografico per raccontare i gesti che rendono unico il suo lavoro, mentre uno stilista utilizzerà il servizio per raccontare i capi creati attraverso modelle/i.

Shooting Fotografico

Quindi capite bene che è difficile rispondere a questa domanda, dato che gli usi di questo tipo di lavoro fotografico si sono notevolmente ampliati rispetto a quando veniva utilizzato quasi esclusivamente per le fotografie di moda.

Per Informazioni e preventivi gratuiti

Privacy

Quanto può costare uno servizio fotografico?

I costi di uno servizio fotografico variano in base vari elementi: fotografo, modella/o, staff di stylist e naturalmente la location dove viene effettuato il servizio fotografico. Quando si realizza un servizio tutti gli elementi che comporranno l’immagine finale sono importanti, per questo motivo si dovranno studiare tutte le più piccole componenti, senza lasciare nulla al caso, in modo da creare tale immagine in maniera consapevole e organizzata.

Come sviluppare un progetto fotografico

La prima cosa da fare è capire le necessità del cliente, quindi redigere un brief che indica gli obiettivi della campagna pubblicitaria da realizzare attraverso lo shooting fotografico. L’incontro con il cliente sarà importante per definire il soggetto, tipo di comunicazione, stile, obiettivi, target, tempistiche di consegna e naturalmente il budget.

shooting fotografico moda

shooting fotografici

Share This