Seleziona una pagina
Raccontare l’esperienza del gusto attraverso le immagini è il compito del fotografo food. Oggi il valore che noi attribuiamo al cibo va ben al di là della semplice alimentazione e sostentamento. Il cibo rappresenta anche qualcosa in più: è piacere, fantasia, spettacolo, cultura, unione e condivisione.
FOTOGRAFO FOOD
Come lavoro?

Se hai un’attività di ristorazione dovrò lavorare nella vostra sede. In quanto consiglio sempre ai miei clienti di raccontare non solo il piatto finito ma anche le tecniche di impiattamento, fondamentali per raccontare una storia completa del vostro prodotto sui social. Negli altri casi le fotografie dei tuoi prodotti potranno essere effettuate nel mio studio fotografico con una comoda spedizione.

Come prenotare un servizio fotografico professionale?
Io vi propongo una consulenza gratuita via telefono o Skype attraverso la quale definire le vostre necessità e la destinazione d’uso del materiale fotografico che volete realizzare.

Contattarmi al numero 393.0032207 o compilare il form.

Per Informazioni e preventivi gratuiti

Privacy

Fotografo Food

Sempre di più il valore che noi attribuiamo al cibo va ben al di là della semplice alimentazione e sostentamento, anzi oggi sembra proprio che il cibo debba essere soprattutto condiviso e mostrato. Possiamo certamente dividere un pasto con le persone che amiamo, e questo rinsalda la nostra unione. Ma spesso ci capita di voler mostrare ciò che mangiamo con persone anche molto distanti da noi. E qui entra in gioco la fotografia. Con l’avvento degli smartphone ciascuno di noi ha sempre con sé una fotocamera sempre disponibile e almeno una volta nella vita ha sfoderato le proprie abilità di fotografo di cibo per mostrare al mondo cosa stiamo gustando.

Fotografo di food

Ma se, come dicevamo, vi siete calati nei panni di un fotografo di cibo avrete notato che non sempre l’impresa è cosa facile. L’inquadratura, la messa a fuoco, la luce ottimale non sono semplici da ottenere se non sei un professionista. Se la foto deve essere condivisa con gli amici o nella chat di famiglia il problema è di poco conto, ma se si tratta di una foto di tipo professionale allora la musica cambia. Chi lavora nell’ambito della ristorazione sa molto bene che non è semplice trasmettere ciò che si vuole in un piatto, ma il lavoro è ancora più arduo se si vuole raccontare quel piatto a chi quel cibo non lo può annusare e gustare.

food photography

La luce, la scelta degli elementi che compaiono nella foto, lo sfondo e l’inquadratura sono elementi che concorrono nel dare un’impronta professionale allo scatto. Tutti questi elementi non sono frutto del caso ma scelte ponderate frutto di studio e applicazione costante. Va da sé che affidarsi a chi da anni si dedica al mondo della fotografia è la carta vincente per ottenere il risultato sperato. L’esperienza e la professionalità consentono infatti di padroneggiare gli elementi che concorrono a raggiungere un risultato finale che sia all’altezza delle vostre aspettative.

Fotografo Cibo

La fotografia del cibo, essendo una fotografia statica potrebbe a prima vista sembrare più semplice ma in realtà, proprio per l’essenzialità degli elementi che la compongono ogni ingrediente è fondamentale, e ancora di più è importante il loro equilibrio.

Per Informazioni e preventivi gratuiti

Privacy

Share This