Siete alla ricerca di un fotografo commerciale per realizzare una strategia social? Oppure vi serve una fotografia commerciale per rinnovare il vostro sito web, e-commerce, il nuovo catalogo o la prossima pubblicità?
La fotografia commerciale di qualità fa la differenza e può svolgere un ruolo molto importante per raccontare il vostro lavoro! Come fotografo professionista il mio obiettivo è quello di trovare l’immagine che più vi rappresenta.

Fotografo Commerciale

Migliora l’immagine della tua azienda su social, sito web, cataloghi e e-commerce

fotografia commerciale

Che tipo di foto commerciali avete in mente e che stile fotografico prediligi?
Prima di tutto dovete sapere quale è la destinazione d’uso delle foto che mi chiedete: posso realizzare still-life per cataloghi pubblicitari ed e-commerce, fotografie per campagne advertising, ritratti fotografici e foto-prodotto per la comunicazione web & social, e altro ancora. Non basta realizzare una bella foto, ritengo sia più importante saper adattare il mio stile alle vostre necessità.

fotografo still life

Suggerimenti sullo stile fotografico?
Lo stile fotografico varia da progetto a progetto perché ogni lavoro ha una differente storia da raccontare.
Ad esempio, nel realizzare il progetto di comunicazione social per un laboratorio artigianale cerco sempre di valorizzare la storia e la persona dell’artigiano e dei suoi collaboratori per trasmettere al meglio il lato personale che si nasconde dentro una piccola o grande azienda.

Per Informazioni e preventivi gratuiti

Privacy

Fotografo Prodotti

Credete che il vostro prodotto sia difficile da fotografare?

Negli anni ho sperimentato diverse tecniche e prospettive fotografiche, adattate di volta in volta al soggetto che avevo davanti. Su un catalogo o tra le pagine del vostro e-commerce la foto del prodotto deve catturare l’attenzione del potenziale cliente: studiare un punto di vista interessante può svelare particolari curiosi del prodotto, così come il giusto taglio di luce può valorizzarne il dettaglio luminoso o definirne il volume.

Dov’è il tuo studio fotografico?

Sono un fotografo “a domicilio”: lavoro in tutta Italia, con basi stabili a Cagliari e Milano, e all’occorrenza utilizzo differenti sale pose in modo da venire incontro alle vostre esigenze.
Per realizzare le fotografie in still-life del vostro prodotto, propongo tre soluzioni: a seconda della regione nella quale si trova l’azienda posso ritirare personalmente i prodotti da fotografare; potete spedire i prodotti presso la sala pose che concorderemo per il lavoro; altrimenti il servizio fotografico sarà realizzato direttamente presso la sede della vostra azienda.

Fotografo Professionista

Come prenotare un servizio fotografico professionale?

Propongo sempre una consulenza gratuita via telefono o Skype attraverso la quale potrete definire le vostre necessità e la destinazione d’uso del materiale fotografico che volete realizzare.

Questo confronto sarà fondamentale per fornirvi un corretto preventivo, quindi non esitate a contattarmi al numero 393.0032207; in alternativa, potete mandarmi una mail a info@massimoloi.com.

Modalità e termini di pagamento?

– 1/3 del valore del servizio dovrà essere saldata tramite bonifico bancario al momento della prenotazione del servizio

– il saldo sarà definito in relazione al progetto da realizzare

Per aiutarti nella scelta del fotografo professionale, ecco chi sono: 
Sono Massimo Loi, lavoro nel mondo della comunicazione visiva dal 2012. Dopo la laurea in economia aziendale e alcuni anni di lavoro in ambito amministrativo, sempre dietro alla scrivania, ho deciso di seguire la passione per la fotografia e lo storytelling, trasformandoli in un vero e proprio lavoro. In questi anni ho lavorato in tutta Italia, sviluppando progetti di comunicazione per il turismo, la ristorazione e diverse realtà artigianali.

Il lavoro con gli artigiani è la mia specialità: ho messo alla prova le mie capacità nell’attività di comunicazione, realizzando foto e video adatti ad ogni laboratorio che ho incontrato. Questo lavoro di ricerca e ideazione mi ha portato nel 2019 ad esporre questi lavori alla Biennale internazionale del Design di Porto, in Portogallo.

Share This