Seleziona una pagina
Avete un azienda o laboratorio artigianale e state cercando un videomaker professionista per la produzione video aziendale per raccontare la vostra azienda sul web e social?
FOTOGRAFO EVENTI MILANO
Spero di esservi utile in questa scelta illustrandovi come mi preparo alla realizzazione di un video aziendale e il mio approccio ad un progetto di video storytelling. Innanzi tutto dobbiamo suddividere il mio lavoro in tre fasi: analisi e studio, riprese, post-produzione.

Produzione video aziendali

La fase di analisi e studio è fondamentale in quanto prima di raccontare una storia bisogna ascoltare, avverrà attraverso appuntamenti: telefonici, skype o anche dal vivo, in relazione alla tipologia di video da realizzare. Grazie a questo confronto definiremo sia i punti di forza del vostro lavoro che le modalità di racconto da sviluppare.

Video Aziendali

Perché è importante il confronto con il cliente? In questi anni di realizzazione di video pubblicitari per strategie di storytelling per web marketing ho imparato che alcune volte sono proprio i clienti a non dare il giusto valore al loro lavoro, soprattuto quando compiono produzioni in cui è presente una componente di routine. Ad esempio un ceramista che effettua una lavorazione al tornio, non può tralasciare dal suo racconto, le fasi di tornitura, anche se per lui sono acquisiti e quindi che fanno parte della sua normalità, non sono gesti che tutti riescono a compiere. Quindi questa fare è importante per definire i punti che possono suscitare un emozione se raccontati nel modo giusto.

Visual Storytelling

La seconda fase è quelle delle riprese, solitamente sarà necessaria una giornata lavorativa di otto ore. I tempi lavorativi saranno suddivisi in due sessioni: la prima parte sarà dedicata all’intervista, la seconda ai gesti e prodotto finito. Prediligo iniziare con l’intervista in quanto, solitamente è lo scoglio emotivo più difficile da affrontare per ogni persona. State tranquilli durante l’intervista vi metterò a vostro agio per sviluppare i temi principali che avevamo precedentemente definito nella fase analisi.
Per Informazioni e preventivi gratuiti

Privacy

Video Emozionali Aziendali

Ma vi assicuro che “mettere la faccia” è importante, e soprattuto se ci pensate bene lo fate già nel quotidiano con il continuo confronto con i vostri clienti. Dopo una pausa svolgerò le riprese delle fasi produttive, dettagli, fino ad arrivare al prodotto finito. Naturalmente se racconteremo delle fasi produttive non sveleremo i segreti aziendali, ma trasmetteremo il vostro saper fare, per creare un video emozionale.
Share This